Home Trailer Voices – Pitch Perfect: poster, data di uscita e trailer in italiano

Voices – Pitch Perfect: poster, data di uscita e trailer in italiano

Da Pitch Perfect a Voices. Cambio di titolo per la commedia ‘scult’ negli Usa, in arrivo in Italia con ben 9 mesi di ritardo …

pubblicato 17 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:40

Negli States è stato un vero e proprio caso cinematografico. Costato 17 milioni di dollari, ne ha incassati 65 sul suolo di casa ed altri 48 all’estero, tanto da portare la Universal a pianificare lo scontato sequel, annunciato proprio oggi per il 2015.

Ebbene dopo ‘solo’ 9 mesi di attesa, Pitch Perfect prepara l’arrivo nei cinema italiani, con tanto di misterioso ed inspiegabile cambio di titolo. Perché il film di Jason Moore è diventato Voices per il mercato tricolore, con un primo trailer nella nostra lingua tramutatosi in realtà poche ore fa.

Trascinato da vendite record in home-video, e con una colonna sonora che per quasi 30 settimane è rimasta ancorata alle prime posizioni della chart Billboard, Voices – Pitch Perfect ha recentemente vinto due Mtv Movie Awards, con l’intero ricco cast chiamato ad esibirsi sul palco. Protagonisti, lo ricordiamo, Anna Kendrick, Brittany Snow, Christopher Mintz-Plasse, Anna Camp e Rebel Wilson. Basato sul libro di Mickey Rapkin, e sceneggiato da Kay Cannon e Jeff Roda, il film uscirà il 6 giugno nei cinema d’Italia.

Al centro della trama Beca, ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie, piuttosto che sentire quel che le accade attorno. Arrivata al suo nuovo college, fa difficoltà ad unirsi a qualche comitiva: l’unica con cui riesce ad entrare in sintonia è formata da un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: le Bellas, ragazze dolci e un po’ strambe, che hanno in comune un’unica cosa: la passione per il canto. Con l’arrivo di Beca questo gruppo, che si esprime con armonie perfette a cappella, subisce un cambiamento radicale negli accordi tradizionali, e si ritrova coinvolto nella spietata guerra tra i cori del college, facendo molta fatica ad emergere Il cambiamento potrebbe rappresentare il gesto più giusto o il più folle che potessero fare… anche se alla fine il risultato si rivelerà andare in entrambe le direzioni.