Home Notizie Star Wars: un film l’anno a partire dall’estate del 2015

Star Wars: un film l’anno a partire dall’estate del 2015

Non solo Star Wars VII, diretto da J.J. Abrams e in sala nell’estate del 2015, ma anche non si sa quanti altri titoli pronti ad uscire anno dopo anno, fino a…

pubblicato 17 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:40

L’annuncio che sa quasi di minaccia, in arrivo direttamente dal CinemaCon. La Walt Disney ha infatti deciso di voler ‘spremere’ tutto e subito il ricco franchise Star Wars, pagato 4 miliardi in contanti a George Lucas. Dall’estate del 2015 in poi, infatti, la major sfornerà un capitolo l’anno legato al ‘nuovo’ Guerre Stellari.

Confermato per l’estate del 2015 il primo ‘nuovo’ episodio, Star Wars: Episodio VII, diretto da J.J. Abrams e sceneggiato da Michael Arndt, la saga proseguirà anno dopo anno attraverso titoli che saranno ambientati nello stesso Universo. Non solo gli immancabili e già confermati due sequel, in conclusione, ma anche i tanto chiacchierati e fantomatici spin-off, legati non si sa a quali personaggi.

Di notizie certe ed ulteriori per ora non se ne hanno, ma a detta di ComingSoon.net Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno così deciso e annunciato, direttamente da Las Vegas. Ogni estate, a partire dal 2015 e chissà per quanti anni, vedremo al cinema un film ‘legato’ al mondo Star Wars, per la gioia dei fan e le urla di dolore dei detrattori.

Nessuno sa ‘quanti’ titoli la Disney starebbe pianificando, ma certo è che se Star Wars VII dovesse produrre notevoli utili al box office, il franchise potrebbe clamorosamente tramutarsi in una sorta di cinecocomero fantascientifico. Fino all’implosione finale, che a forza di spremere, ovviamente, finirà per travolgere tutto e tutti.