Home Notizie Hansel & Gretel: cacciatori di streghe – la colonna sonora del film

Hansel & Gretel: cacciatori di streghe – la colonna sonora del film

Il prossimo 1° maggio debutterà trionfante nei cinema italiani (all’attivo 220 milioni di dollari d’incasso worldwide per 50 di budget), il fantasy-horror a tinte action Hansel & Gretel: cacciatori di streghe, ecco per voi la colonna sonora del film.

pubblicato 24 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:26

Oggi vi proponiamo le musiche del debutto americano del regista norvegese Tommy Wirkola (noto per la regia dello splatter-zombie Dead Snow) che rivisita la celebre fiaba dei Fratelli Grimm in salsa action-horror con l’aggiunta di corpose dosi di humour e una strizzatina d’occhio al Sam Raimi de L’armata delle tenebre e a I Fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam.

I due celebri fratelli della fiaba scampati dalle grinfie di una malvagia strega mangiabambini, superano il trauma infantile trasformandosi in spietati ammazzastreghe. Le musiche del film sono state supervisionate da Hans Zimmer e composte dall’islandese Atli Örvarsson (co-autore con Zimmer delle musiche per il sequel Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo).

Örvarsson quando ha accettato l’incarico da Wirkola aveva già lavorato a L’ultimo dei templari (Season of the Witch) e quindi era inizialmente “un po’ preoccupato” di lavorare ad un altro film sulla stregoneria, ma ha raccontato di “amare troppo la storia per dire di no e che Tommy Wirkola stava dando al soggetto una lettura fresca e originale” .

Le musiche di Atli Örvarsson

Vi segnaliamo che il brano “Bundy” della rock band norvegese Animal Alpha, usata per i titoli di coda del film, non è inclusa nella colonna sonora ufficiale, ma la potete trovare tra le clip musicali in coda all’articolo.

1. The Witch Hunters (2:29)
2. Business Is Good (2:11)
3. Trolls Serve Witches (3:33)
4. Lost Children Crying, Vol. 2 (2:33)
5. You Do the Bleeding (3:34)
6. There Are Good Witches in the World (4:12)
7. This Place Could Use a Bit of Color (4:17)
8. Goodbye Muriel (3:21)
9. Don’t Eat the Candy (3:48)
10. Burn ‘Em All (5:03)
11. White Magic (1:52)
12. Shoot Anything That Moves (3:29)
13. The Fairy Tale (2:53)
14. Augsburg Burns (Digital Bonus Track) (4:20)

I video musicali