L'uomo d'acciaio - la colonna sonora del reboot Man of Steel

In attesa di goderci su grande schermo L'uomo d'acciaio (Man of Steel), l'epico riavvio di franchise dedicato a Superman firmato da Zack Snyder (Watchmen) e in arrivo nei cinema italiani il prossimo 20 giugno, oggi vi facciamo ascoltare un'anteprima della colonna sonora del film affidata al veterano Hans Zimmer.

La colonna sonora sarà disponibile dall'11 giugno in un'edizione standard e in una edizione deluxe che contiene 6 tracce in più.  Entrambe le edizioni fruiranno di un  un brano extra di ben 28 minuti che permetterà ai fan di ascoltare i primi esperimenti di Zimmer con lo score, scoprendo come il compositore ha gettato le basi per quella che diventerà la colonna sonora finale.

Hans Zimmer ha musicato più di 100 film, che hanno incassato complessivamente oltre 19,6 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Zimmer è stato premiato con un Oscar (per Il re leone), due Golden Globes, tre Grammy, un American Music Award e un Tony Award. Nel 2003 l'ASCAP gli ha consegnato il prestigioso premio Henry Mancini alla carriera. Il compositore ha anche ricevuto una sua stella sulla Hollywood Walk of Fame nel dicembre 2010. Alcuni dei suoi lavori più recenti includono i film di Christopher Nolan Inception, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro: il ritorno oltre al sequel Sherlock Holmes: Gioco di ombre di Guy Ritchie. I suoi prossimi titoli che vedremo su schermo includono Rush di Ron Howard, The Lone Ranger di Gore Verbinski e Twelve Years a Slave di Steve McQueen.

A seguire trovate track-list e clip musicali che includono una preview della colonna sonora e tre brani utilizzati per altrettanti trailer legati al film: trailer 1 ("The Bridge of Khazad Dum" - brano di Howard Shore tratto Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello); trailer 2 ("Elegy" di  Lisa Gerrard and Patrick Cassidy tratto dall'album "Immortal Memory") e trailer 3 ("An Ideal of Hope" di Hans Zimmer tratto dalla colonna sonora ufficiale).

1. Look To The Stars
2. Oil Rig
3. Sent Here For A Reason
4. DNA
5. Goodbye My Son
6. If You Love These People
7. Krypton's Last
8. Terraforming
9. Tornado
10. You Die Or I Do
11. Launch
12. Ignition
13. I Will Find Him
14. This Is Clark Kent
15. I Have So Many Questions
16. Flight
17. What Are You Going To Do When You Are Not Saving The World?
18. Man Of Steel (Hans' Original Sketchbook)

Bonus track (incluse nell'edizione deluxe)

19. Are You Listening, Clark?
20. General Zod
21. You Led Us Here
22. This Is Madness
23. Earth
24. Arcade

Per ascoltare la colonna sonora integrale cliccate QUI.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail