• Film

After Earth di M. Night Shyamalan: si lavora al sequel

Virgin Produced ed Overbrook Entertainment sono sicure che Adter Earth sarà un successo. Tanto da pianificare un capitolo 2…

Uscirà solo il 30 maggio nei cinema d’America, è costato un centinaio di milioni di dollari e dovrà incassarne parecchi per far cassa, ma ad Hollywood sono quasi sicuri. After Earth di M. Night Shyamalan sarà un successo. Virgin Produced ed Overbrook Entertainment hanno infatti siglato un accordo che spalanca le porte ad un sequel della pellicola. E’ ufficiale.

Tramite comunicato stampa incrociato le due società si sono decisamente portate avanti con il ‘lavoro’, grazie alle parole di Jason Feltri, CEO di Virgin, e di James Lassiter della Overbrook Entertainment. Un patto che permetterà ad entrambi di co-produrre, co-finanziare e co-distribuire un eventuale capitolo due di After Earth, incrociando ovviamente anche il mercato televisivo con quello cinematografico.

Sceneggiato da Gary Whitta e M. Night Shyamalan, e tratto da una storia ideata dallo stesso Will Smith, il film vedrà il figlio Jaden al fianco dell’ex Principe di Bel Air. Per Shyamalan, da anni distrutto dalla critica e balbettante anche in sala, l’occasione di una vita. Non ci dimentichiamo che anche L’ultimo dominatore dell’aria sarebbe dovuto essere solo il primo capitolo di un vero e proprio franchise. Se non fosse che i risultati finali furono al di sotto delle aspettative produttive, con 319,713,881 dollari incassati worldwide dopo esserne costati 150, tanto da frenare qualsiasi voglia di sequel.

11 anni dopo i 227,966,634 dollari ‘americani’ targati Signs, il regista indiano punta finalmente al boom, grazie anche alla forza trainante di Smith, tornato pochi mesi fa a far furore con i 179,020,854 dollari incassati negli States da Men in Black 4. Al centro della trama di After Earth, dal 6 giugno nelle sale italiane, il giovane Kitai Raige (Jaden Smith) e il suo leggendario padre, Cypher (Will Smith), precipitati sulla Terra mille anni dopo che cataclismi avevano costretto l’umanità ad abbandonare il Pianeta. Essendo Cypher gravemente ferito, sarà Kitai a dover intraprendere un viaggio pieno pericoli per chiedere soccorso, affrontando territori inesplorati, nuove specie animali che ora governano il pianeta e un’incontrollabile creatura aliena scappata durante la collisione. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro se vorranno avere qualche possibilità di tornare a casa.

Fonte: comingsoon.net