Home Curiosità Shadow: foto, trailer e locandina del film horror di Federico Zampaglione

Shadow: foto, trailer e locandina del film horror di Federico Zampaglione

Tra un concerto e un disco Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, ha trovato anche il tempo di girare uno “spaghetti horror” chiamato Shadow. E pare che non sia niente male! Il film, seconda prova da regista per Zampaglione dopo il grottesco Nerobifamiliare (2007), è stato presentato la settimana scorsa al FrightFest, festival inglese dedicato

4 Settembre 2009 11:00

shadow poster - federico zampaglione Tra un concerto e un disco Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, ha trovato anche il tempo di girare uno “spaghetti horror” chiamato Shadow. E pare che non sia niente male! Il film, seconda prova da regista per Zampaglione dopo il grottesco Nerobifamiliare (2007), è stato presentato la settimana scorsa al FrightFest, festival inglese dedicato all’orrore.

Zampaglione stesso lo definisce come un thriller-horror recitato da un cast internazionale di attori underground (c’è anche Ottaviano Blitch, speaker sopra le righe di Virgin Radio) che punta sull’impatto visivo e i contenuti disturbanti. La colonna sonora del film è firmata dal fratello del cantautore-regista.

Gli appassionati del genere presenti al festival hanno accolto il film con sorpresa ed entusiasmo, considerandolo addirittura la rinascita dell’horror italiano. Ora molte altre manifestazioni dedicate all’horror si stanno contendendo la pellicola. Dopo il salto trovate il primo trailer rilasciato. Che ve ne pare?

Le foto della galleria sono di Carina Wachsmann.

Shadow – l\\’horror di Federico Zampaglione – foto di Carina Wachsmann
Shadow - Le foto dell'horror di Federico Zampaglione
Shadow - Le foto dell'horror di Federico Zampaglione
Shadow - Le foto dell'horror di Federico Zampaglione
Shadow - Le foto dell'horror di Federico Zampaglione