CineBlog consiglia: Il bacio della pantera (1942)

Stanotte RaiUno alle 3.20 (questo film andrebbe in prima serata!!!!) proietta IL BACIO DELLA PANTERA (1942), una delle pellicole più amate dalla sottoscritta. E’ la storia di Irina, donna straniera, venuta dall’Est che si innamora di Oliver, un gentile uomo americano. I due si sposano ma la donna non ha mai baciato il marito perchè

di carla


Stanotte RaiUno alle 3.20 (questo film andrebbe in prima serata!!!!) proietta IL BACIO DELLA PANTERA (1942), una delle pellicole più amate dalla sottoscritta.
E’ la storia di Irina, donna straniera, venuta dall’Est che si innamora di Oliver, un gentile uomo americano. I due si sposano ma la donna non ha mai baciato il marito perchè un’antica maledizione del suo paese incombe su di lei: se lo facesse si trasformerebbe in pantera. Irina ha bisogno di cure psichiatriche o sta dicendo la verità?
Capolavoro di Jacques Tourneur, sorretto da una fotografia in bianco e nero straordinaria e dall’interpretazione terrorizzata e terrorizzante di Simone Simon, splendida fragile e letale Irina. Indimenticabile la scena dell’attacco in piscina e la trasformazione finale. Remake del 1982 con Nastassja Kinski.
Da vedere assolutamente, da registrare, da conservare. Perchè in ogni donna si nasconde una pantera.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →