Home Notizie Superman Lives di Tim Burton: la prova costume di Nicolas Cage

Superman Lives di Tim Burton: la prova costume di Nicolas Cage

Non tutti sanno che… prima del reboot firmato Bryan Singer, Tim Burton doveva dirigere Superman Lives con Nicolas Cage nel ruolo del protagonista venuto da Krypton. In quei mesi di lavoro buttato al vento vennero realizzati moltissimi disegni concettuali insieme ad un costume scuro e lucido,[…]

24 Settembre 2009 12:30

Non tutti sanno che… prima del reboot firmato Bryan Singer, Tim Burton doveva dirigere Superman Lives con Nicolas Cage nel ruolo del protagonista venuto da Krypton. In quei mesi di lavoro buttato al vento vennero realizzati moltissimi disegni concettuali insieme ad un costume scuro e lucido, fortemente dark, da far indossare a Cage.

A 12 anni di distanza, la pagina Twitter di un Fan Club (giapponese!) dedicato a Burton tira fuori dal casetto le prove di quel gommoso prototipo che ora, probabilmente, l’attore userà solo come pigiama.

Il video con il test del costume si riduce in realtà ad uno slideshow di fotografie e c’è comunque il rischio che si tratti di un montaggio creato ad hoc. Voi che ne pensate? Sarà stato davvero questo il Superman di Tim Burton?