Home Notizie Prometheus 2: Jack Paglen scriverà la sceneggiatura

Prometheus 2: Jack Paglen scriverà la sceneggiatura

Non solo Trascendence, sci-fi d’esordio di Wally Pfister, ma anche Prometheus 2. Momento d’oro per lo sceneggiatore Jack Paglen

pubblicato 18 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:14

Uscito esattamente un anno fa nei cinema di tutto il mondo, Prometheus ha generato ricchi utili alla Fox, avendo incassato 403,354,469 dollari, dopo esserne costati circa 130. Per questo il capitolo 2, a dir poco ovvio dopo aver visto la pellicola, è diventato subito realtà. Peccato che Damon Lindelof, dopo aver seminato domande senza concedersi neanche una risposta, abbia lasciato la barca alla deriva, abbandonando la produzione del sequel.

Ebbene dopo mesi di silenzio, e un altro capitolo 2 firmato Scott clamorosamente annunciato (Blade Runner), Prometheus 2 è tornato a galla. A detta di The Wrap, infatti, la 20th Century Fox e la Scott Free Productions avrebbero trovato il degno sostituto di Lindelof, ovvero Jack Paglen, già autore di Transcendence, imminente esordio alla regia di Wally Pfister, storico direttore della fotografia di Christopher Nolan

Scott, ovviamente, ha da tempo accettato di tornare dietro la macchina da presa, per quello che sarebbe l’eventuale sequel del prequel di Alien. Tra i ritorni sul set, immancabili, gli unici sopravvissuti agli eventi del primo capitolo, ovvero Noomi Rapace, nei panni della dottoressa Elizabeth Shan, e Michael Fassbender, in quelli dell’androide David. Al momento non si hanno conferme a riguardo, ma certo è che Prometheus 2 non si potrà girare in loro assenza.

Dopo aver debuttato nel mondo degli script con Transcendence, sci-fi interpretato da Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara e Morgan Freeman, per Jack Paglen un vero e proprio colpo. Anche se trovare degne e credibili risposte ai tanti quesiti disseminati da Damon Lindelof nel primo capitolo, sarà a dir poco arduo. In bocca al lupo Jack.