Neal McDonough conferma: sarà lui Dum Dum Dugan in Captain America: The First Avenger

Neal McDonough - Dum Dum Dugan

Continua ad arricchirsi il cast di Capitan America. Neal McDonough ha confermato di essere salito a bordo del progetto, ed è entusiasta di vestire i panni di Dum Dum Dugan, forzuto alleato del protagonista.

Accanto a Chris Evans-Capitan America, nel cast del cinefumetto (ambientato durante la seconda guerra mondiale) vedremo Hugo Weaving-Red Skull, Sebastian Stan-Bucky Barnes, Hayley Atwell-Peggy Carter, Toby Jones-Arnim Zola, Dominic Cooper-Howard Stark, Stanley Tucci-Dr. Abraham Erskine e (naturalmente) Samuel L. Jackson-Nick Fury. Diretto da Joe Johnston, Captain America: The First Avenger debutterà sugli schermi d'oltreoceano il 22 luglio 2011.

Dum Dum Dugan è un funzionario della S.H.I.E.L.D. ed è uno dei membri più esperti della squadra di Nick Fury, noto per la sua precisione di tiro e per il suo fisico imponente. E' riconoscibie dai baffoni e dalla bombetta, suo segno distintivo. Durante la seconda guerra mondiale, mentre lavorava come uomo di fatica in un circo, Dugan ha aiutato Nick Fury e Sam "Happy" Sawyer a sfuggire ai nazisti. Per questo, quando Sawyer ha il compito di creare la prima squadra d'attacco di Fury, invita ad assumere il ruolo di comandante in seconda.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: