Home Curiosità Zombieland 2: c’è una sceneggiatura

Zombieland 2: c’è una sceneggiatura

Zombieland di Ruben Fleisher è stato uno dei titoli più apprezzati della scorsa stagione. Costato 23 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 100 in tutto il mondo, 75 dei quali provenienti solo dagli States. Visto in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, in Italia non è mai arrivato al cinema, approdando direttamente in dvd. Considerando

pubblicato 7 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:45



Zombieland di Ruben Fleisher è stato uno dei titoli più apprezzati della scorsa stagione. Costato 23 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 100 in tutto il mondo, 75 dei quali provenienti solo dagli States. Visto in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra, in Italia non è mai arrivato al cinema, approdando direttamente in dvd. Considerando il successo ottenuto, in casa Sony hanno ovviamente messo immediatamente in cantiere il sequel.

Ebbene, lo stesso regista, attualmente sul set del suo prossimo film, 30 Minutes or Less, ha confermato che una prima bozza di script, partorita da Rhett Reese e Paul Wernick, esiste:

“Sì, ho letto lo script”. “Voglio dire, è un progetto iniziale e abbiamo un sacco di lavoro da fare su di lui, ma credo che sia nostra intenzione dar vita a qualcosa di sorprendente, sono davvero entusiasta.”

Considerando gli attuali impegni di Fleisher, è probabile che Zombieland 2 non arrivi in sala prima del 2012. Ma la domanda a questo punto è un’altra, ovvero… riusciremo noi poveri italiani a vedere almeno il sequel al cinema? Sarebbe paradossale, ma forse proprio per questo motivo altamente probabile.