Home Trailer Never Let Me Go – il trailer internazionale

Never Let Me Go – il trailer internazionale

Never let me go, adattamento cinematografico dell’omonimo ed acclamato romanzo di Kazuo Ishiguro (già autore di Quel che resta del giorno), ci regala oggi un trailer internazionale, da vedere e commentare con noi dopo l’interruzione. Il romanzo, per il quale l’autore giapponese ha ricevuto una nomination ai Booker Prize, è una dolorosa disamina esistenzialista del

di simona
pubblicato 22 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:13



Never let me go, adattamento cinematografico dell’omonimo ed acclamato romanzo di Kazuo Ishiguro (già autore di Quel che resta del giorno), ci regala oggi un trailer internazionale, da vedere e commentare con noi dopo l’interruzione. Il romanzo, per il quale l’autore giapponese ha ricevuto una nomination ai Booker Prize, è una dolorosa disamina esistenzialista del significato della vita umana, dell’amore, della perdita e del rimpianto, che ci spinge a porci l’annosa domanda: che cosa ci rende umani?

Interpretato da Keira Knightley, Carey Mulligan ed Andrew Garfield, il film aprirà il London Film Festival il prossimo 13 ottobre. La sceneggiatura porta la firma di Alex Garland, qui anche in veste di produttore; Mark Romanek siede in cabina di regia.

Sullo sfondo di quella che appare essere un’idilliaca oasi di campagna, Kathy, Tommy e Ruth, tre amici cresciuti insieme ad Hailsham, un isolato ed apparentemente perfetto collegio inglese, scoprono di essere dei cloni, specificatamente allevati per poi donare i propri organi e con una prospettiva di vita piuttosto breve. Charlotte Rampling, Sally Hawkins, Nathalie Richard ed Andrea Riseborough completano il cast.