Guerre Stellari ritorna al cinema in 3D nel 2012

La saga di Guerre Stellari tornerà nei cinema nel 2012, con una nuova dimensione, la terza. Lo ha annunciato George Lucas che sembra intenzionato a convertire i sei film della serie al 3D. L’annuncio è stato dato direttamente dal sito ufficiale della Lucasfilm.Questa volta l’ordine di pubblicazione seguirà quello cronologico della storia, si partirà quindi


La saga di Guerre Stellari tornerà nei cinema nel 2012, con una nuova dimensione, la terza. Lo ha annunciato George Lucas che sembra intenzionato a convertire i sei film della serie al 3D. L’annuncio è stato dato direttamente dal sito ufficiale della Lucasfilm.

Questa volta l’ordine di pubblicazione seguirà quello cronologico della storia, si partirà quindi dall’Episodio I, La minaccia fantasma che dovrebbe essere pronto per i primi mesi del 2012. I titoli successivi usciranno nello stesso periodo negli anni successivi.

“Ci sono pochi film adatti come questi a tornare in 3d, dall’esplosione della Morte Nera alla gara degli Sgusci di Tatooine Podrace, l’intera saga è ricca di scene che possono essere trasformate in vere esperienze di intrattenimento”, ha dichiarato Lucas.

Gli esperimenti di film “gonfiati” in 3D realizzati fino ad oggi non si sono certo dimostrati dei prodigi della tecnica, chissà che uno come Lucas possa però dare nuova linfa a questo tipo di “riciclo” cinematografico. Personalmente ne dubito…

Foto | Silicon Valley

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →