Home Festival di Venezia Infamous su Truman Capote apre la sezione Orizzonti di Venezia

Infamous su Truman Capote apre la sezione Orizzonti di Venezia

Sarà Infamous di Douglas McGrath ad aprire, giovedì 31 agosto, la Sezione Orizzonti della 63esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Infamous è un film che riprende già il tema trattato in A sangue freddo, film con un enorme bravissimo Philip Seymour Hoffman. Anche questa pellicola parlerà di Truman Capote (nella foto ritratto da Richard

di carla
28 Giugno 2006 13:20




Sarà Infamous di Douglas McGrath ad aprire, giovedì 31 agosto, la Sezione Orizzonti della 63esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Infamous è un film che riprende già il tema trattato in A sangue freddo, film con un enorme bravissimo Philip Seymour Hoffman.
Anche questa pellicola parlerà di Truman Capote (nella foto ritratto da Richard Avedon) e di quel periodo oscuro in cui si trovò faccia a faccia con gli assassini poi raccontati nel suo celebre romanzo-documento A sangue freddo (In cold blood, 1966).
In questo Infamous Truman Capote sarà interpretato da Toby Jones, l’amica scrittrice Harper Lee da Sandra Bullock, mentre Daniel Craig e Lee Pace saranno i due giovani assassini, Perry Smith e Dick Hickock.
Nel cast anche Peter Bogdanovich, Jeff Daniels, Hope Davis, Gwyneth Paltrow, Isabella Rossellini, Juliet Stevenson e Sigourney Weaver.

Festival di Venezia