Roma 2010 – Il Mio Nome è Khan: l’annunciato capolavoro di Bollywood arriva in Italia il 26 Novembre – trailer italiano

Difficilmente il cinema resta indifferente agli eventi quotidiani, specie se nefasti. Spesso, addirittura, li precede, altre volte mescola realtà e finzione come forse nessun altro mezzo riesce a fare. Il Mio Nome è Khan fa parte di questa cerchia, non sempre efficace, ma spesso utile. Interpretato da due figure di spicco nell’ambito di Bollywood, Shah

Difficilmente il cinema resta indifferente agli eventi quotidiani, specie se nefasti. Spesso, addirittura, li precede, altre volte mescola realtà e finzione come forse nessun altro mezzo riesce a fare. Il Mio Nome è Khan fa parte di questa cerchia, non sempre efficace, ma spesso utile. Interpretato da due figure di spicco nell’ambito di Bollywood, Shah Rukh Khan e Kajol, questo film diretto da Karan Johar mette i due protagonisti spalle al muro, costringendoli a quelle che probabilmente rappresentano le loro più delicate interpretazioni.

Khan è un indiano mussulmano affetto dalla sindrome di Asperger, da molti considerata una forma lieve d’autismo. Dopo essersi realizzato anche attraverso il suo amore per la bellissima Mandira, la sua vita e quella della sua famiglia verranno sconvolte da un tragico evento. Da quel momento in avanti, Khan girerà gli Stati Uniti presentandosi sempre così: “Il mio nome è Khan e non sono un terrorista“.

Dare forma in modo credibile ad un simile contesto, considerate le premesse, è compito assai arduo. Scadere nei facili sentimentalismi e buonismi a oltranza è un rischio che si trova esattamente dietro l’angolo. Eppure pare che il buon senso di cui è pervasa la narrazione tenda a fuggire certe calamità. In ogni caso è presto anche per noi riguardo qualsivoglia pronunciamento. Per il momento non ci resta che lasciarvi alle immagini e al trailer in italiano (che troverete dopo il salto) di Il Mio Nome è Khan, il cui approdo nelle sale avverrà il 26 Novembre.

Il Mio Nome è Khan: immagini





Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →