Home Trailer Il Padre e lo Straniero: primo trailer per il film di Ricky Tognazzi

Il Padre e lo Straniero: primo trailer per il film di Ricky Tognazzi

Visto e poco apprezzato al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, Il Padre e Lo Straniero sbarcherà nei cinema italiani il prossimo 18 febbraio, offrendoci oggi come antipasto il trailer ufficiale, da vedere e commentare insieme a noi. Diretto da Ricky Tognazzi, e con Alessandro Gassman, Amr Waked, Ksenia Rappoport e Leo Gullotta protagonisti,

8 Novembre 2010 15:11

Visto e poco apprezzato al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, Il Padre e Lo Straniero sbarcherà nei cinema italiani il prossimo 18 febbraio, offrendoci oggi come antipasto il trailer ufficiale, da vedere e commentare insieme a noi. Diretto da Ricky Tognazzi, e con Alessandro Gassman, Amr Waked, Ksenia Rappoport e Leo Gullotta protagonisti, il film è tratto dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo, che ha collaborato anche alla sceneggiatura.

Diego (Alessandro Gassman), impiegato romano con figlio disabile, conosce Walid (Amr Waked), ricchissimo uomo d’affari siriano anche lui padre di un bimbo gravemente handicappato. Dalla stessa sofferenza nasce un’insolita amicizia e i due cominciano a frequentarsi tra bagni turchi, spese di lusso e una misteriosa cognata di nome Zaira. Insieme si recano con un volo privato in Siria a scoprire il pezzo di terra che Walid ha comprato per il figlioletto. Al ritorno da quello strano viaggio-lampo, il dolore che impediva a Diego e sua moglie (Ksenia Rappaport) di ritrovare la passione, pian piano svanisce, proprio mentre il misterioso Walid scompare, inseguito dal sospetto di terrorismo. Pedinato dai servizi segreti, in una Roma soffocante e ambigua, Diego parte alla ricerca dell’uomo e scopre invece una scioccante, commovente, verità.