Home Premio Oscar Oscar 2011: i 15 film in corsa per la Migliore Animazione

Oscar 2011: i 15 film in corsa per la Migliore Animazione

La Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato la lista dei 15 film che concorreranno per l’83mo Oscar per il miglior film di Animazione. Uno dei requisiti per essere selezionati, è che questi lungometraggi siano usciti nei cinema di Los Angeles nel 2010. Per ora solo quattro di questi hanno soddisfatto questa richiesta.

pubblicato 16 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:10



La Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato la lista dei 15 film che concorreranno per l’83mo Oscar per il miglior film di Animazione.

Uno dei requisiti per essere selezionati, è che questi lungometraggi siano usciti nei cinema di Los Angeles nel 2010. Per ora solo quattro di questi hanno soddisfatto questa richiesta. La regola prevede che se a Los Angeles usciranno solo tra gli 8 e i 15 film, saranno 3 le nomination ufficiali, mentre se fossero più di 16 allora il numero salirebbe a 5. Ogni film d’animazione potrà essere inserito anche nelle altre categorie, compreso quella di Miglior Film.

Le nomination ufficiali saranno annunciate Martedì 25 Gennaio alle 17.30, ora americana, dall’Academy’s Samuel Goldwyn Theater. I premi saranno consegnati in diretta mondiale il giorno 27 febbraio.

Dopo il continua, ecco l’elenco dei nominati.

* Alpha and Omega
* Cani & gatti: La vendetta di Kitty Galore
* Cattivissimo Me
* The Dreams of Jinsha
* Dragon Trainer
* Idiots and Angels
* L’illusionista
* Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani
* Megamind
* My Dog Tulip
* Shrek 4
* Summer Wars
* Rapunzel – L’intreccio della torre
* Tinker Bell and the Great Fairy Rescue
* Toy Story 3

    Naturalmente trovate tutti i post sui film d’animazione passati, presenti e futuri sulla categoria apposita!
Premio Oscar