Home Alexander Payne Alexander Payne torna dietro la macchina da presa con il cinecomics Wilson?

Alexander Payne torna dietro la macchina da presa con il cinecomics Wilson?

Sei anni dopo il boom di Sideways, Alexander Payne potrebbe tornare a breve dietro la macchina da presa con un cinecomics. Aspettando The Descendants e Fork in the Road, progetti già annunciati, Payne sarebbe tra i papabili candidati della Fox Searchlight per adattare la graphic novel Wilson, creato da Daniel Clowes, padre di Ghost World.Wilson

pubblicato 19 Novembre 2010 aggiornato 18 Gennaio 2024 14:29

Sei anni dopo il boom di Sideways, Alexander Payne potrebbe tornare a breve dietro la macchina da presa con un cinecomics. Aspettando The Descendants e Fork in the Road, progetti già annunciati, Payne sarebbe tra i papabili candidati della Fox Searchlight per adattare la graphic novel Wilson, creato da Daniel Clowes, padre di Ghost World.

Wilson è uno zotico generoso, uno scapolo solitario, un padre e marito devoto, un idiota, un sociopatico, uno spaccone illuso, un fiore delicato. Edito da Coconino Press nella collana Maschera nera, Wilson potrebbe così sbarcare in sala, a 10 anni da quel gioiello che è stato ed è tutt’ora Ghost World di Terry Zwigoff.

Payne accetterà l’offerta? Non ci resta che attendere l’ufficialità.

Alexander Payne