Oscar 2011: votate le migliori musiche – Chi vincerà?

Musiche che si sposino con le immagini, che le reggano, le rafforzino o le accompagnino. Musiche originali composte per l’occasione che portino un’emozione in più o che possano emozionare anche all’ascolto indipendente. Novità, pathos, originalità e via via. Sono tanti i criteri con cui si possono giudicare le colonne sonore, e non fanno certo differenza

Musiche che si sposino con le immagini, che le reggano, le rafforzino o le accompagnino. Musiche originali composte per l’occasione che portino un’emozione in più o che possano emozionare anche all’ascolto indipendente. Novità, pathos, originalità e via via. Sono tanti i criteri con cui si possono giudicare le colonne sonore, e non fanno certo differenza le 5 candidate agli Oscar.

Insieme le abbiamo già ripercorse, ed ora è arrivato il momento di votarle, per vedere se la notte del 27 febbraio c’avrete azzeccato. L’anno scorso vinsero le musiche composte da Michael Giacchino per Up; quest’anno in corsa ci sono le musiche di 127 Ore di A.R. Rahman, Il discorso del Re di Alexandre Desplat, Dragon Trainer di John Powell, Inception di Hans Zimmer e The Social Network di Trent Reznor e Atticus Ross.

Chi la spunterà? Per aiutarvi a votare, dopo il salto trovate una traccia per ciascun film ed un link per un secondo brano. Vi ricordo anche che ieri abbiamo aperto il sondaggio, restando in tema, per quel che riguarda la miglior canzone originale.

Oscar 2011: votate le migliori musiche – chi vincerà?

Oscar 2011: votate le migliori musiche - chi vincerà?
Oscar 2011: votate le migliori musiche - chi vincerà?
Oscar 2011: votate le migliori musiche - chi vincerà?
Oscar 2011: votate le migliori musiche - chi vincerà?

Liberation127 Ore (A.R. Rahman)

Da ascoltare anche: If I Rise

My Kingdom, My RulesIl discorso del Re (Alexandre Desplat)

Da ascoltare anche: The King’s Speech

Forbidden FriendshipDragon Trainer (John Powell)

Da ascoltare anche: This Is Berk

TimeInception (Hans Zimmer)

Da ascoltare anche: Dream Within A Dream

Hand Covers BruiseThe Social Network (Trent Reznor e Atticus Ross)

Da ascoltare anche: A Familiar Taste

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Oscar

Tutto su Oscar →