Boris Il Film nei cinema italiani il 1° aprile

Pronto da mesi e atteso dai migliaia di fan che per anni l’hanno seguito ed amato in tv, Boris è finalmente pronto a sbarcare al cinema. La trasposizione cinematografica della serie di culto uscirà al cinema il 1° aprile, con una produzione Wildside, in collaborazione con Rai Cinema e Sky Cinema e distribuzione 01.Scritto e



Pronto da mesi e atteso dai migliaia di fan che per anni l’hanno seguito ed amato in tv, Boris è finalmente pronto a sbarcare al cinema. La trasposizione cinematografica della serie di culto uscirà al cinema il 1° aprile, con una produzione Wildside, in collaborazione con Rai Cinema e Sky Cinema e distribuzione 01.

Scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, Boris Il Film vedrà tornare sul grande schermo tutti gli amati protagonisti della serie tv, con il regista René Ferretti che molla finalmente la brutta fiction tv che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d’autore, per il cinema. Insomma, la libertà artistica dopo una carriera asservita al conservatorismo televisivo. Ma il mondo del cinema con i suoi snobismi può essere perfino peggio di quello della tv. Soprattutto per una troupe, quella di Ferretti, a dir poco estranea all’Arte con la “a” maiuscola.

Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, “Boris Il Film” mette a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità. E la Grande Commedia incombe.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →