Home Notizie Monsters University – la colonna sonora del prequel Disney

Monsters University – la colonna sonora del prequel Disney

Ha debuttato con grande successo negli States Monsters University, in Italia il film uscirà il 21 agosto. In attesa di goderci in sala questo nuovo prequel d’animazione targato Disney vi proponiamo un’anteprima della colonna sonora del film.

pubblicato 1 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:37

Il film ci racconta di Mike e sulley ai tempi dell’università, quando ancora non erano migliori amici ed entrambi aspiravano a diventare “spaventatori” professionisti.

Le musiche del film sono state affidate a Randy Newman già autore delle musiche del precedente Monsters & Co..

Newman ha all’attivo diverse colonne sonore per cartoon, tra queste ricordiamo la trilogia Toy Story, Cars – Motori ruggenti e il classico La principessa e il ranocchio. Segnaliamo inoltre che tra i live-action ha composto score per Il migliore e In amore niente regole ed è sua anche la strepitosa sigla della serie tv Detective Monk di cui è anche interprete.

Ricordiamo che Newman ha vinto due premi oscar nella categoria Miglior canzone originale con i brani “If I didn’t have you” da Monsters & Co. e “We Belong Together” da Toy Story 3 – La grande fuga.

– In Monsters University sono inclusi anche i brani “Island” della band heavy metal dei Mastodon e “Gospel” dei MarchFourth Marching Band che ricordiamo non sono incluse nella colonna sonora ufficiale.

1. Main Title
2. Young Michael
3. First Day at MU
4. Dean Hardscrabble
5. Sulley
6. Scare Pig
7. Wasted Potential
8. Oozma Kappa
9. Stinging Glow Urchin
10. Field Trip
11. Rise and Shine
12. The Library
13. Roar (Axwell & Sebastian Ingrosso of Swedish House Mafia)
14. The Scare Games
15. Did You Do This?
16. Human World
17. The Big Scare
18. Goodbyes
19. Mike and Sulley
20. Monsters University