Oscar 2011: votate il miglior documentario – Chi vincerà?

Il premio Oscar per il migliore documentario è sempre una delle più complesse da indovinare in un ipotetico TotoOscar, principalmente perché è molto difficile che in Italia si sia parlato dei film candidati per questa statuetta (a meno che non si tratti di un film di Michael Moore, con i pregi e i difetti che


Il premio Oscar per il migliore documentario è sempre una delle più complesse da indovinare in un ipotetico TotoOscar, principalmente perché è molto difficile che in Italia si sia parlato dei film candidati per questa statuetta (a meno che non si tratti di un film di Michael Moore, con i pregi e i difetti che questo comporta).

Il film favorito per la statuetta sembra essere Restrepo, una sorta di Platoon in versione reale, ma un interessante outsider è il film di e sul writer Bansky Exit through the Gift Shop. Le dietrologie degli attentati dell’11 settembre tornano prepotenti in Inside Job mente Gasland analizza la realtà della perforazione della terra alla ricerca di gas naturale. Waste Land invece è il racconto dello straordinario incontro tra l’artista Vik Muniz e i catadores nella più grande discarica del mondo a cielo aperto.

Chi vincerà l’Oscar come miglior documentario? Votate nel sondaggio del nostro FantaOscar 2011 e appuntamento il 27 febbraio per la proclamazione del vincitore!

Avete votato ieri il Miglior attore protagonista?

Oscar 2011 miglior documentario
Oscar 2011 miglior documentario
Oscar 2011 miglior documentario
Oscar 2011 miglior documentario
Oscar 2011 miglior documentario

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →