• Film

E se Robin Williams avesse fatto Shining?

8 attori che dovevano essere nel cast di 8 film horror

di carla

Pensate a Shining. Cosa vi viene in mente? Le gemelline nel corridoio? Danny nel corridoio con il triciclo? Jack Nicholson con la faccia da pazzo mentre tenta di aprire la porta del bagno con l’ascia e la risata malvagia? Ecco, e se al suo posto ci fosse stato… Robin Williams? Eh? Oggi vi raccontiamo i casting di 8 classici film horror.

Robin Williams – Shining

Robert De Niro, Harrison Ford e Robin Williams sono stati considerati per la parte di Jack Torrance. Sinceramente? Robin Williams non lo vedo assolutamente nel ruolo. Proprio no.

Ellen Page – Drag Me to Hell

Ellen Page è stata inizialmente scelta come Christine, ma ha dovuto rinunciare per lavorare a Whip It. La parte è stata data a Alison Lohman.

Demi Moore – Nightmare

Diverse attrici hanno fatto il provino per il ruolo di Nancy: Courteney Cox, Tracey Gold, Jennifer Grey e Demi Moore. Alla fine la parte è andata a Heather Langenkamp.

Diane Lane – L’alba dei morti viventi

Durante lo sviluppo dello script de L’alba dei morti viventi di Zack Snyder, i produttori hanno immaginato Diane Lane per il ruolo di Ana. La parte alla fine è andata a Sarah Polley.

Drew Barrymore – Poltergeist

Drew Barrymore è stata presa in considerazione per la parte di Carol-Anne nel film horror di Tobe Hooper, ma il produttore Steven Spielberg voleva qualcuno di più “angelico”. Il ruolo è andato a Heather O’Rourke, tuttavia è stato grazie al provino per Poltergeist che Drew ha ottenuto la parte in ET.

Sharon Tate – Rosemary’s Baby

Roman Polanski voleva una “ragazza della porta accanto” per la parte di Rosemary e ha suggerito la moglie Sharon Tate. Tuttavia i produttori volevano un grande successo al box office e hanno puntato su Mia Farrow. Alla fine comunque Sharon Tate incontrerà davvero il Male. Personificato. Rip.

Marlon Brando e Jack Nicholson – L’Esorcista

La Warner Bros voleva Marlon Brando per interpretare Padre Merrin, ma il regista William Friedkin si oppose all’idea, credendo che avrebbe trasformato il film horror in un “Brando-Movie”. Jack Nicholson è stato considerato per la parte di Padre Karras, ma alla fine i due ruoli sono andati rispettivamente a Max von Sydow e Jason Miller.

Christopher Lee – Halloween

Provate ad immaginare Christopher Lee nel ruolo del Dr. Sam Loomis in Halloween. Wow. Ha rifiutato e Donald Pleasence ha preso il suo posto. Lee ha poi detto che è stato uno dei suoi più grandi errori.

Fonte: ScreenCrush

I Video di Cineblog