Home Notizie Aaron Johnson e Jude Law in trattative per Anna Karenina di Joe Wright

Aaron Johnson e Jude Law in trattative per Anna Karenina di Joe Wright

A quanto pare Aaron Johnson (Kick-Ass) e Jude Law sono in trattative per entrare a far parte del cast di Anna Karenina, celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj. Diretto da Joe Wright, l’unico nome ampiamente confermato è quello di Keira Knightley, che ha già militato nel cast di ben due film di Wright, ossia Orgoglio e

pubblicato 18 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:49


A quanto pare Aaron Johnson (Kick-Ass) e Jude Law sono in trattative per entrare a far parte del cast di Anna Karenina, celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj. Diretto da Joe Wright, l’unico nome ampiamente confermato è quello di Keira Knightley, che ha già militato nel cast di ben due film di Wright, ossia Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione. Quanto alla sceneggiatura, Tom Stoppard si è occupato del riadattamento.

Quanto alla trama, riportiamo un vago e fugace accenno, a vantaggio di chi non avesse mai letto il romanzo in questione. Nello scenario della Russia del diciannovesimo secolo, la bella e ribelle Anna s’innamora dell’ufficiale Vronsky, sfidando quelle che vengono considerate le convenzioni della società a cui appartiene. Ovviamente una simile descrizione è fuorviante nonché mortificante della cospicua mole dell’opera, ma era giusto per dare un’idea.