Home Festival di Cannes Cannes 2011: trailer ufficiale e 3 clip di Loverboy di Catalin Mitulescu

Cannes 2011: trailer ufficiale e 3 clip di Loverboy di Catalin Mitulescu

Guarda il trailer e le clip di Loverboy, il film rumeno che farà discutere Cannes 2011

18 Maggio 2011 10:00

La cinematografia rumena è da anni uno dei centri d’interesse dei festival internazionali, e Cannes è spesso in prima linea. Catalin Mitulescu è ormai un habitué della Croisette: nel 2004 ha vinto la Palma d’Oro per il miglior corto con Trafic, mentre nel 2006 era in Un Certain Regard con How I Celebrated the End of the World. Al 64. Festival di Cannes il regista porta il suo ultimo Loverboy, sempre in Un Certain Regard. Un film che sicuramente farà parlare di sé.

È estate: ci sono musica alta, belle macchine, ragazze abbronzate. Il ventenne Luca seduce ragazze in discoteca e poi le lascia nelle mani dei suoi amici nel porto di Costanta, facendole entrare nel giro della prostituzione. Ma quando incontra la bellissima ed esuberante Veli, Luca s’innamora. La ragazza è disposta a scappare da casa per stare con lui: il primo amore non è mai stato così pericoloso…

Interpretato da George Pistereanu e Ada Condeescu, Loverboy (il termine con cui la polizia indica i ragazzi che agiscono come Luca) si farà vedere oggi da critica e pubblico. Noi vi regaliamo il trailer ufficiale, qui sopra, e ben tre clip del film, dopo il salto.

Festival di Cannes