• Film

Cosmopolis: prima foto ufficiale del nuovo film di David Cronenberg con Robert Pattinson

Ecco Robert Pattinson in Cosmopolis, nuovo film di David Cronenberg


Sono iniziate le riprese di Cosmopolis, il nuovo lavoro di David Cronenberg. Protagonista assoluto del film è Robert Pattinson che, finita l’esperienza con Twilight (la seconda parte di Breaking Dawn la vedremo però solo a novembre 2012), sta tentando di togliersi di dosso i panni di Edward Cullen: ed entrare in un noir diretto dal maestro Cronenberg potrebbe essere una carta vincente non da poco. Oggi Caitlin Cronenberg, figlia del regista, ha postato su Twitter la prima immagine ufficiale del film, che potete vedere qui sopra.

Tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo, Cosmopolis racconta una folle giornata nella vita del giovane miliardario Eric Packer. Che un giorno esce da casa sua, sale sulla sua limousine ed inizia un viaggio attraverso Manhattan che lo porterà ad incontrare molte persone legate alla sua vita e ad affrontare diversi problemi, anche finanziari. Una vera e propria Odissea, tra tradimenti verso la moglie e la fuga da due uomini che sembrano stargli alle calcagna…

Accant0 a Pattinson troviamo Juliette Binoche, Paul Giamatti, Mathieu Amalric, Samantha Morton e Sarah Gadon. Intanto, come saprete, Cronenberg ha già pronto un altro, attesissimo film, ovvero A Dangerous Method, spietato triangolo tra Freud, Jung e la bella paziente Sabina Spielrein. Il cast è formato da Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Keira Knightley, e il film è atteso alla Mostra di Venezia, anche se il dubbio su un’anteprima mondiale a Toronto resta…

Fonte: indieWIRE