I segreti di Brockeback Mountain

I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN di Ang Lee; con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Linda Cardellini, Randy Quaid, Anna Faris, Scott Michael Campbell.Contestatissimo per i temi, ma amato da critica e pubblico (nonostante non abbia ottenuto l’ambito oscar per il miglior film, assegnato a Crash) Brockeback mountain risulta essere un film di


Brockeback mountainI SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
di Ang Lee; con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams,
Anne Hathaway, Linda Cardellini, Randy Quaid, Anna Faris, Scott Michael Campbell.

Contestatissimo per i temi, ma amato da critica e pubblico (nonostante non abbia ottenuto l’ambito oscar per il miglior film, assegnato a Crash) Brockeback mountain risulta essere un film di un intensità meravigliosa, dai temi di forti ma trattati con estrema bravura e delicatezza da aprte del cast e soprattutto da aprte del regista Ang Lee, che di certo non è uno qualunque.
Dall’ambientazione “western” e di western è l’unica traccia, cosi bella, cosi curata, di questi cieli immensi a sovrastare la montagna adottata come rifugio d’amore, si speranze d’evasione. Un film drammatico, romantico, ma senza mai cadere nella vera e propria banalità del filmetto hollywoodiani strappalacrime. Perchè l’intensità, la lacrima, la commozione che giungono, a tratti nel film, sono dettate dalla drammaticità della storia e non dalla banalità. Una buona prova attoriale per i due protagonisti e per la stessa Michelle Williams, (tutti e tre candidati per l’academy). Destinato forse a sconvolgere, ma voglio credere ad emozionare, coinvolgere per la sua delicatezza nel rappresentare un’ amore omosessuale, una dignità a tale amore e a chi se ne fa testimone per l’intera durata del film.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →