Home Notizie Kristen Stewart: 4 ragioni per amarla

Kristen Stewart: 4 ragioni per amarla

Un vero e proprio atto d’amore verso l’attrice di Twilight

di carla
pubblicato 31 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:22

Succede molto spesso che quando parliamo di Kristen Stewart qui su Cineblog o sulla nostra pagina Facebook, ci sono dei commenti di lettori a cui non piace. Sinceramente non piace nemmeno a me ma è giusto darle una possibilità: ecco perché riprendo e vi propongo il post 4 Reasons You Should Actually Like, Not Hate, Kristen Stewart del sito WeGotThisCovered. Chissà quali sono queste quattro ragioni (che poi ne hanno trovate solo quattro eh?).

1. Sa recitare. Se non siete d’accordo vuol dire che non avete visto abbastanza dei suoi film

Non voglio essere troppo iperbolico, ma Kristen Stewart è un’attrice sottovalutata. E’ eccellente. Davvero. In effetti, potrei dire che è una delle migliori attrici under25 di questo momento. (Nel 2010 ha vinto il Rising Star Award ai BAFTA). Ma non deve essere giudicata per Twilight, naturalmente. Questo dovrebbe essere ovvio. Michael Sheen non dovrebbe essere giudicato per il suo personaggio in Twilight e nemmeno lei. Dovrebbe essere giudicata per il lavoro che ha fatto, tra cui una performance formidabile nel piccolo film del 2004 Speak e per Into the Wild Se non fosse stata la ragazza di Twilight, sarebbe probabilmente stata la ragazza Into the Wild. Anche Adventureland. E’ stato un film terribilmente sottovalutato nel 2009. Ma il suo lavoro in questo film è fantastico, sottile ma ricco. Poi ha continuato a fare un grande lavoro in piccoli film come Welcome to the Rileys e On The Road.

2) E’ reale, sullo schermo e fuori

E’ difficile da spiegare la misura in cui alcuni attori hanno questa straordinaria capacità di essere veri. E il modo in cui si gestisce pubblicamente? Ci sono persone le cui affermazioni essenzialmente ammontano a “Perché non sorridi, tesoro?” Sono solo stupidi. Ma le persone che costantemente si lamentano della falsità di Hollywood? K-Stew è l’antidoto, come Jennifer Lawrence. Hanno stili completamente diversi, K-Stew è introverso e J-Law è estroversa ma stanno facendo essenzialmente la stessa cosa. Con Stewart sembra solo meno evidente e meno affascinante. Perché questo realismo non è ammirevole?

3) Non c’è nessun’altra come lei, vero?

Ci sono alcuni aspetti di Kristen Stewart che la rendono unica nell’interpretare specifici tipi di personaggi che nessun altro può fare.

4) E’ davvero seria in quello che fa. Questo è raro

Sembra avere un reale desiderio di fare meglio, è anche incredibilmente giovane ed ha tanto spazio per migliorare. Avrà la possibilità di essere più versatile e usare il suo enorme talento.