Festival di Venezia 2011: Weerasethakul, Mazzacurati e Torre Presidenti delle Giurie Orizzonti, Opera Prima e Controcampo italiano

La 68. Mostra di Venezia annuncia i suoi Presidenti di Giuria


Ad un mese e mezzo dall’annuncio del programma ufficiale, la 68. Mostra del cinema di Venezia annuncia i suoi Presidenti di Giuria, che si vanno ad affiancare a quello già annunciato qualche settimana fa, ovvero Darren Aronofsky, Presidente di Giuria del concorso ufficiale che assegnerà il Leone d’Oro e gli altri premi ufficiali.

Apichatpong Weerasethakul sarà il Presidente di Giuria della sezione Orizzonti, da sempre quella più sperimentale della rassegna. Il regista tailandese ha vinto l’anno scorso la Palma d’Oro con il suo Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti. Carlo Mazzacurati sarà invece il Presidente di Giuria del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, che premia il miglior esordio fra tutte le sezioni della Mostra. Mazzacurati l’anno scorso era presente al Lido con due film: La Passione, in concorso, e il documentario Sei Venezia, fuori concorso.

Infine, Roberta Torre sarà Presidente di Giuria di Controcampo italiano, sezione in cui l’anno scorso la regista presentò I baci mai dati, venduto in dieci paesi e presentato in vari festival, tra cui il Sundance. La 68. Mostra di Venezia si terrà quest’anno dal 31 agosto al 10 settembre 2011. In attesa del programma ufficiale, leggete le nostre prime previsioni a riguardo.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Venezia

Tutto su Venezia →