Home Notizie Harrison Ford vede di buon occhio un nuovo Blade Runner

Harrison Ford vede di buon occhio un nuovo Blade Runner

Per Harrison Ford un nuovo Blade Runner potrebbe avere successo se portasse una ventata d’aria fresca

pubblicato 5 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:51


Riesumata da una sorta di limbo, ecco affacciarsi nuovamente l’ipotesi prequel/sequel di Blade Runner. Sia chiaro, nessuno ha ancora chiarito la natura del progetto, né tantomeno Alcon Entertainment, che ne detiene i diritti. No, a dire la sua, stavolta, è il celebre protagonista di quel film, ossia Harrison Ford. In maniera velatamente ottimistica, Ford si è mostrato vagamente incuriosito da una simile possibilità (via Collider).

Non ho alcuna impressione riguardo a nulla. E’ stata una parte interessante della mia vita professionale. Sono orgoglioso di aver fatto quel film, sono orgoglioso che fu distribuito senza quell’orrenda voice-over e non so nient’altro a riguardo. Non ho un giudizio in merito a quanto sia saggio rivisitarlo. Personalmente penso che se devi farlo… L’ambizione tutte le volte che mi sono ritrovato a girare un sequel di un film che ha un certo numero di iterazioni, mi sono sempre sentito responsabile di portare qualcosa di nuovo ai personaggi e all’esperienza del pubblico. Se si cimenteranno con ambizione e con alcune idee davvero buone nel portare qualcosa di nuovo, forse potrebbe avere successo.

Dati questi presupposti, quindi, come la prenderebbe se non gli venisse proposto di partecipare al cast?

Non me la prenderei se non fossi invitato alla festa, perché li capirei se volessero del sangue fresco da versare. Fanno un altro film su Jack Ryan e non mi chiamano. E’ così che vanno le cose.