Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2011: il documentario Inni sui Sigur Rós alle Giornate degli Autori, ecco il trailer

Festival di Venezia 2011: il documentario Inni sui Sigur Rós alle Giornate degli Autori, ecco il trailer

A sorpresa un documentario sulla band islandese a Venezia: guarda il trailer

12 Agosto 2011 16:32

Ieri era iniziata a diffondersi la voce tra i fan, oggi è arrivata la sorpresa. Sarà infatti presentato in anteprima mondiale alle 8. Giornate degli Autori, sezione collaterale della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il documentario Inni diretto da Vincent Morriset sui Sigur Rós.

Sul sito ufficiale della band islandese era infatti apparso questo misterioso video che vedete qui sopra, e in molti avevano pensato si potesse trattare di un dvd. E invece è proprio un documentario, diretto da un regista che aveva diretto un altro documentario su un’altra band, ovvero gli Arcade Fire in Miroir noir.

Inni si aggiunge ad un programma bellissimo, variegato e stimolante, che comprende tra gli altri i nuovi film di Frederick Wiseman, Philippe Lioret, Andrea Segre, Jean-Marc Vallée e Lou Ye. Le Giornate degli Autori quest’anno non vogliono passare giustamente inosservate e si preparano a far felici centinaia di cinefili. E, come in questo caso, non solo.

Fonte: Venice Days

Festival di Venezia