Home Notizie Percy Jackson e il mare dei mostri – la colonna sonora del sequel con il brano di IAMEVE

Percy Jackson e il mare dei mostri – la colonna sonora del sequel con il brano di IAMEVE

Il prossimo 12 settembre il sequel-fantasy Percy Jackson e il mare dei mostri debutterà nei cinema italiani nell’attesa vi facciamo ascoltare la colonna sonora ufficiale del film.

pubblicato 26 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:25

Se nel primo film il giovane e prode semidio Percy sventava un complotto atto a scatenare l’ira di Zeus, ora ad essere in pericolo è Campo mezzosangue, una vera istituzione, campo d’addestramento e rifugio per i figli concepiti dagli Dei con esseri umani. Sarà così che Percy e i suoi amici intraprenderanno un periglioso viaggio attraverso il Mare dei mostri, noto agli uomini come il Triangolo delle Bermude affrontando diverse tappe del viaggio di Ulisse (dai cannibali a Circe, da Scilla e Cariddi alle sirene) alla ricerca del Vello d’oro (dal mito di Giasone e gli Argonauti).

Le musiche originali sono del compositore Andrew Lockington, suoi gli score di Viaggio al centro della Terra 3D, del sequel Viaggio nell’isola misteriosa e di Ember – Il mistero della città di luce.

La colonna sonora include anche il brano “I Feel Alive” interpretata dall’attrice, cantante e artista electro-pop IAMEVE (nella foto). Il brano è stato creato per il tema di Thalia, figlia di Zeus, che fu quasi uccisa da un ciclope, ma che venne salvata da suo padre che la trasformò in un albero, che da allora è sempre stato a guardia di Campo Mezzosangue.

1. Thalia’s Story
2. Percy At The Lake
3. Colchis Bull
4. The Shield Is Gone
5. The Oracle’s Prophecy
6. Cursed Blade Shall Reap
7. Wild Taxi Ride
8. Hermes
9. Hippocampus
10. Onboard the Yacht
11. Wave Conjuring
12. Sea Of Monsters
13. Belly Of The Beast
14. New Coordinates
15. Polyphemus
16. Thank You Brother
17. Kronos
18. Annabeth and the Fleece
19. Resurrection
20. Percy Jackson: Sea of Monsters – Main Titles
21. To Feel Alive – IAMEVE