The Good Dinosaur della Pixar: Bob Petersen fatto fuori dalla regia?

Cambio in cabina di regia per The Good Dinosaur della Pixar?

Un'assenza rumorosa, e tutt'altro che 'casuale'. Circa due settimane fa, direttamente dall'Expo D23, la Disney aveva presentato una sorta di panel riguardante The Good Dinosaur, nuovo film Pixar, finalmente inedito e in uscita il 30 maggio del 2014. Peccato che tra i presenti, ovvero il co-regista Pete Sohn, il produttore Denise Ream e alcuni membri del cast vocale (tra cui Lucas Neff, Judy Greer e Bill Hader), mancasse proprio lui, Bob Petersen, il regista.

Il motivo dell'assenza? 'Difficoltà di programmazione', si era detto all'epoca, mentendo. Perché secondo quanto riportato da Blue Sky Disney, Petersen sarebbe stato licenziato da Lassater, ad oggi alla disperata ricerca di un sostituto per non dover rinviare l'uscita in sala della pellicola. Una mossa tutt'altro che inedita in casa Pixar (Mark Andrews ha sostituito Brenda Chapman per l'ultimo Ribelle, poi vittorioso agli Oscar), per una carriera, quella di Bob Petersen, da sempre legata allo studio.

Bob era infatti già lì quando nel 1995 nacque Toy Story, come animatore e storyboard artist, per poi mettere mano a titoli come A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Alla Ricerca di Nemo, gli Incredibili, Cars, Ratatouille ed Up. Praticamente una colonna dello studios. Fino all'arrivo della grande occasione firmata The Good Dinosaur, titolo che vedrà un dinosauro dal collo lungo fare amicizia con un uomo delle caverne chiamato Spot. La somiglianza con 'I Croods' della rivale Dreamworks, a detta di molti analisti, potrebbe risultare preoccupante, per un film praticamente quasi completato, e che a questo punto potrebbe passare tra le mani del co-regista Peter Sohn.

Fonte: Playlist

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: