Home Notizie Charlie Hunnam sarà Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio – Dakota Johnson sarà Anastasia Steele: ora è ufficiale

Charlie Hunnam sarà Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio – Dakota Johnson sarà Anastasia Steele: ora è ufficiale

Dopo tanta attesa i due nomi della coppia. Il prossimo 1° agosto del 2014 saranno infatti Dakota Johnson e Charlie Hunnam ad interpretare Anastasia Steele e Christian Grey in 50 Sfumature di Grigio

pubblicato 2 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:11

Finalmente l’ufficialità. Dopo oltre un anno di rumor e provini, l’adattamento cinematografico di 50 Sfumature di Grigio ha trovato i suoi protagonisti. Saranno infatti Dakota Johnson e Charlie Hunnam a vestire i panni di Anastasia Steele e Christian Grey. In sala dal 1° agosto del 2014 con distribuzione Focus Features, la pellicola ha così trovato i suoi due mattatori ‘vietati ai minori’.

Diretto da Sam Taylor-Johnson, prodotto da Michael De Luca, Dana Brunetti e dall’autrice della trilogia editoriale EL James, il film sarà scenggiato da Kelly Marcel. Dakota Johnson, 23enne modella e attrice statunitense, figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith e nipote dell’attrice Tippi Hedren, fece il suo esordio al cinema nel lontano 1999, alla tenera età di 10 anni, in Crazy in Alabama, al fianco della madre.

Vista in The Social Network di David Fincher, ha poi preso parte a Beastly e a 21 Jump Street. Miss Golden Globe 2006, la Johnson avrà ora l’arduo compito di dar vita al bollente personaggio di Anastasia, che tante porte ad Hollywood potrà aprirle. Chi troverà al suo fianco, come detto, si chiama Charlie Hunnam, 33enne attore britannico, 13 anni fa gay nel televisivo Queer as Folk, nelle ultime settimane esploso in sala grazie al Pacific Rim di Guillermo del Toro e a breve di nuovo sul set grazie a Crimson Peak, nuovo horror del regista messicano. Per entrambi gli attori, è evidente, si tratta di un titolo ‘spartiacque’ all’interno di una carriera. Oltre 70 i milioni di copie venduti dalla trilogia girmata EL James, con Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed) secondo e terzo capitolo della saga. La trama del primo? Questa:

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Fonte: Comingsoon.net