Home Curiosità Jane Eyre – Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender

Jane Eyre – Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender

In un nuovo ed audace adattamento per il grande schermo di Jane Eyre, il regista Cary Joji Fukunaga (Sin Nombre) infonde un’immediatezza contemporanea al romanzo di Charlotte Brontë.

di simona
pubblicato 20 Settembre 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 16:13


Sull’onda del successo personale ottenuto al Festival di Venezia da Michael Fassbender, vincitore della Coppa Volpi per l’intensa interpretazione offerta in Shame (ma molto apprezzato anche per altri talenti), il prossimo 7 ottobre approderà nei cinema italiani Jane Eyre, nuova trasposizione del romanzo di Charlotte Bronte adattato questa volta da Moira Buffini. La regia è di Cary Fukunaga. Qui di seguito vi attende la sinossi ufficiale; mentre dopo il salto ci sono il trailer italiano, la locandina ed una ricca gallery fotografica (le prime stills ufficiali le avevamo viste qui).

Nel romanzo ambientato nell’Inghilterra del XIX secolo, Jane Eyre (Mia Wasikowska) lascia precipitosamente la dimora di Thornfield Hall, una tenuta enorme ed isolata dove lavora come istitutrice per Adèle Varens, di cui è tutore l’opprimente padrone di casa, Edward Rochester (Fassbender). La maestosa dimora – e il carattere autoritario di Rochester – hanno messo a dura prova la sua resistenza. Jane non ha un posto dove andare e viene accolta dal pastore St. John Rivers (Jamie Bell) e dalla sua famiglia. A Moor House, la residenza dei Rivers, Jane si riprende e ripercorre con la mente i tumultuosi eventi che l’hanno spinta a fuggire, domandandosi se il passato sia davvero passato…

All’età di 10 anni, l’orfana Jane (Amelia Clarkson) viene maltrattata e poi mandata via da Gateshead, la casa dove ha trascorso la sua infanzia, dalla crudele zia, Mrs Reed (Sally Hawkins). Affidata all’istituto di carità di Lowood, Jane continua ad essere maltrattata, ma riceve un’istruzione e conosce Helen Burns (Freya Parks), una bambina povera che la colpisce per la sua umanità e serenità. Le due fanciulle stringono amicizia. Helen contrae una malattia letale e muore; la sua scomparsa sconvolge Jane, tuttavia rafforza la sua determinazione nel darsi da fare per se stessa e fare le giuste scelte nella vita. Quando è ormai adolescente, Jane arriva a Thornfield. Qui viene trattata con gentilezza e rispetto dalla governante, Mrs Fairfax (Judi Dench). Jane è affascinata da Rochester che la coinvolge in giochi di intelligenza e nella narrazione di storie e le rivela i suoi più intimi pensieri. Ma il suo umore spesso cupo inquieta Jane al pari degli strani eventi che si succedono in casa e soprattutto in soffitta, dove è vietato salire. Jane intuisce, a ragione, uno strano legame tra gli inquietanti episodi e Rochester; ma una volta scoperto il terribile segreto che l’uomo sperava di nasconderle per sempre, Jane fugge e viene accolta nella casa della famiglia Rivers. Quando Jane riceve una inaspettata proposta di matrimonio da St. John Rivers, capisce che è il momento di tornare a Thornfield – per assicurarsi un futuro e superare finalmente ciò che tormenta sia lei che Rochester.

Jane Eyre – Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender

Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender

Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender Jane Eyre - Trailer italiano, locandina e foto del film con Mia Wasikowska e Michael Fassbender