Home Festival di Venezia The Hottest state: lo stato dell’innamoramento

The Hottest state: lo stato dell’innamoramento

Oggi a Venezia è arrivato anche Ethan Hawke, (in versione regista) per presentare il suo terzo film “The hottest state”, per la sezione Orizzonti del Festival. Un giovane attore texano, vive a new york e il film percorre la sua vita, il suo primo grande amore e le conseguenze di questo fattore. Hawke commenta il

2 Settembre 2006 11:52

Ethan awke Oggi a Venezia è arrivato anche Ethan Hawke, (in versione regista) per presentare il suo terzo film “The hottest state”, per la sezione Orizzonti del Festival. Un giovane attore texano, vive a new york e il film percorre la sua vita, il suo primo grande amore e le conseguenze di questo fattore. Hawke commenta il suo film dicendo

Il film racconta la storia di un giovane attore texano, della sua vita a New York e dell’incontro con la ragazza che rappresenterà il suo primo grande amore, con tutti i turbamenti che ne deriveranno.

“I film che preferisco sono quelli di tipo personale e anche questo è una specie di autobiografia: non è realmente la mia vita, ma piuttosto è una interpretazione della mia esperienza quando sono arrivato a New York”, ha raccontato oggi l’attore-regista, originario del Texas.

“Volevo evidenziare la differenza tra l’essere cresciuti e l’essere adulti e il fatto che quando ci si innamora si capisce chi siamo veramente”, ha aggiunto.

Queste le parole del regista di questo film nato dall’adattamente di un libro scritto dallo stesso.

fonte: reuters

Festival di Venezia