• Film

Black Hole – David Fincher alla regia

Black Hole, graphic novel do Charles Buns, sbarca al cinema grazie alla regia di David Fincher e alla Plan B di Brad Pitt

La notizia aveva iniziato a circolare alcuni anni fa, ed ora è ‘quasi’ ufficiale. A detta dell’Hollywood Reporter, infatti, David Fincher porterà al cinema Black Hole, graphic novel di Charles Buns. Inizialmente pensato come possibile film made in MTV, e con Neil Gaiman e Avary Rover allo script, Black Hole è presto finito nel dimenticatoio di Hollywood. Fino ad oggi.

Fincher è infatti tornato ad incrociare il progetto, pronto a diventare realtà grazie alla Plan B di Brad Pitt. Papabile anche protagonista dopo aver già girato con il regista Seven, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button? Per ora non si hanno notizie su casting, sceneggiatori e date di uscita, ma certo è che Black Hole prenderà vita. Charles Burns iniziò la sua lavorazione nel 1994, proseguendo poi per dieci anni. Disegnato in un bianco e nero fortemente contrastato, Black Hole racconta di un’epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell’Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. La gravità del male, l’esclusione crescente subita dalle vittime si manifestano attraverso un’atmosfera di palpabile frenesia sessuale. Collegando horror e sessualità, Burns ha portato alle estreme conseguenze le difficoltà legate alla scoperta del corpo altrui, in un percorso che rimanda a quelli firmati David Cronenberg.

Fermo dal 2011, anno di Millennium: Uomini che odiano le donne, primo ed ultimo capitolo della celebre trilogia, Fincher ha cullato per circa 12 mesi il sogno di 20.000 leghe sotto i mari, poi bloccato causa costi, per poi abbracciare l’attesa trasposizione di Gone Girl, straordinario romanzo di Gillian Flynn che avrà come protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, affiancati da Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Tyler Perry e Kim Dickens. E’ evidente che il regista si occuperà prima di questa pellicola, ormai ad un passo dal via alle riprese, per poi buttarsi tra le braccia di Black Hole.

Fonte: ComingSoon.net

I Video di Cineblog