• Film

Questione di tempo – la colonna sonora della commedia romantica di Richard Curtis

Il prossimo 7 novenbre esce nei cinema italiani Questione di tempo, la commedia romantica di Richard Curtis di cui oggi vi proponiamo la colonna sonora ufficiale.

Compiuti ventuno anni Tim Lake (Domhnall Gleeson) viene informato da suo padre (Bill Nighy) che la loro famiglia ha la peculiare capacità di viaggiare nel tempo. Così di fronte ad una scoperta di tale portata Tim che fa? Decide di sfruttare il suo potere per conquistare il cuore Mary (Rachel McAdams), mutando il tempo ad ogni errore cercando di rendere tutto perfetto, ma da un grande potere derivano grandi responsabilità e Tim lo scoprirà molto presto e a sue spese.

Il regista e sceneggiatore Richard Curtis (Love Actually) ha scelto personalmente tutti i brani presenti nel film confezionando una dellle più belle e variegate compilation che abbiamo avuto la possibilità di ascoltare con brani che spaziano dal melodico “Il mondo” del recentemente scomparso Jimmy Fontana a pezzi di Amy Winehouse, The Cure, SugarBabes, t.A.T.u e la dolcissima “How Long Will I Love You” interpretata da Ellie Goulding, un pezzo che arriva dritto al cuore.

Le musiche originali del film sono del londinese Nick Laird-Clowes, sue le musiche dei film drammatici Verità apparente e Gioventù violata. Laird-Clowes è stato anche consulente musicale di Bernardo Bertolucci per il film The Dreamers.

Se volete è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

1. The Luckiest (Ben Folds)
2. How Long Will I Love You (Jon Boden, Sam Sweeney, Ben Coleman)
3. Mid Air (Paul Bucchanan)
4. At The River (Groove Armada)
5. Friday I’m In Love (The Cure)
6. Back To Black (Amy Winehouse)
7. Gold In Them Hills (Ron Sexsmith)
8. The About Time Theme (Nick Laird-Clowes)
9. Into My Arms (Nick Cave & The Bad Seeds)
10. Il Mondo (Jimmy Fontana)
11. Golborne Road (Nick Laird-Clowes)
12. Push The Button (Sugababes)
13. All The Things She Said (t.A.T.u)
14. When I Fall In Love (Barbar Gough, Sagat Guirey, Andy Hamill, Tim Herniman)
15. Spiegel im Spiegel (Arvo Part, Sebastien Klinger, Jurgen Kruse)
16. How Long Will I Love You (Ellie Goulding)

I Video di Cineblog