Home Trailer Anche se è amore non si vede: due micro trailer e il backtage per il ritorno di Ficarra e Picone

Anche se è amore non si vede: due micro trailer e il backtage per il ritorno di Ficarra e Picone

Due anni dopo i 7.564.000 raccolti da La Matassa e quattro anni dopo i 7.730.000 euro incassati da Il 7 e l’8, Ficarra e Picone tornano in sala con Anche se è amore non si vede. Nuovamente diretto ed interpretato dai due comici esplosi con Zelig, il film, in uscita al cinema il prossimo 23 novembre, ci regala oggi due micro trailer e un dietro le quinte

9 Novembre 2011 09:00

Due anni dopo i 7.564.000 raccolti da La Matassa e quattro anni dopo i 7.730.000 euro incassati da Il 7 e l’8, Ficarra e Picone tornano in sala con Anche se è amore non si vede. Nuovamente diretto ed interpretato dai due comici esplosi con Zelig, il film, in uscita al cinema il prossimo 23 novembre, ci regala oggi due micro trailer e un dietro le quinte, da scovare dopo il saltino. Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Fabrizio Romano, Rossella Leone e Maria Di Biase completano il cast, per un titolo chiamato ad abbattere quel muro dei 10 milioni fino ad oggi solo ‘avvicinato’ dai due conduttori di Striscia la Notizia.

Questa la trama: Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato. Alle loro dipendenze c’è Natascha (Sascha Zacharias), una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. È chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore! Valentino ha una relazione stabile con Gisella (Ambra Angiolini): la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Quando la storia arriva al capolinea, entra in gioco il fidato amico Salvo, con l’obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere. Per contro, Valentino vuole mettere fine alla vita scanzonata e frivola di Salvo, e anche lui vuole trovare la compagna della vita all’amico e collega di lavoro…