Home Notizie Danny Trejo parla di Machete Kills

Danny Trejo parla di Machete Kills

Una chiacchierata on Danny Trejo, inossidabile Machete

di carla
pubblicato 16 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:28

Il 7 Novembre 2013 uscirà nelle sale italiane Machete Kills, atteso sequel di Machete, diretto da Robert Rodriguez con Danny Trejo, Jessica Alba, Mel Gibson, Charlie Sheen, Michelle Rodriguez, Antonio Banderas, Amber Heard, Sofía Vergara, Tony Jaa, Tom Savini, Cuba Gooding Jr., Demián Bichir, Vanessa Hudgens, Alexa Vega, Lady Gaga, Edward James Olmos, William Sadler. Nell’attesa di vederlo vi ricordo il trailer, la colonna sonora e la trama: di seguito poi una chiacchierata di Danny Trejo con il sito Zimbio.

Il governo degli Stati Uniti recluta Machete per eliminare un trafficante d’armi.

Prima di tutto, come si pronuncia Machete?
Muh-chet-ay

E’ questo il modo giusto di dirlo?
Si può dire in qualsiasi modo. Basta acquistare il biglietto. [Ride]

Non credo che molta gente lo sappia, ma hai 69 anni. E’ sorprendente vedere che stai facendo questo tipo di lavoro. Mi chiedo se hai dovuto cambiare qualcosa nel tuo modo di vivere.
No. Mi alleno. Cammino. E ho alcuni grandi allenatori.

Samuel L. Jackson è di cinque anni più giovane di te, e quando ha lavorato in Avengers, ha detto a Joss Whedon: “Non farmi correre troppo”.
[Ride] Robert Rodriguez pensa che io abbia ancora 40 anni!

Hai questa lunga relazione con lui. E’ giusto chiamarti la sua musa?
Certo. [Ride] Ma Robert e io abbiamo iniziato a parlare 20 anni fa di Machete. In Spy Kids mi ha chiamato Zio Machete, poi ha fatto un finto trailer per Grindhouse. Allora disse: “Facciamo il trailer, anche se non facciamo il film”. Abbiamo fatto il trailer, e tutti mi dissero: “Sei la cosa migliore in Grindhouse”. lo amavano, sai. Così tantissimi ci hanno detto: “Devi fare questo film”. E’ stato il pubblico a volerlo. Ed è stato accolto così bene che ecco Machete Kills. Vedremo come andrà questo, quindi probabilmente faremo Machete Kills: In Outer Space.

Hai detto che la tua parte preferita di questo film è quando baci Amber Heard.
Wow. [Ride] Basta essere vicino a lei, Sofia Vergara, Lady Gaga, Michelle Rodriguez, Jessica Alba. E in realtà è divertente perché Alex Vega è cresciuta sul set. Alexa Vega era in Spy Kids quando aveva 11 anni. Ha dovuto convincere Robert per questo lavoro perché Robert la ricorda ad 11 anni! E Robert le ha detto: “Questo è un film per adulti” E, lei: “Robert io sono un’adulta!” Così abbiamo provato, e, uh è stata una rivelazione. E’ stato come vedere mia figlia, per la prima volta in un bikini. “Assolutamente no. Non indossi quello!”