Home Notizie Pacific Rim 2: parla Guillermo del Toro

Pacific Rim 2: parla Guillermo del Toro

Guillermo del Toro sta scrivendo Pacific Rim 2: le possibilità di vedere il sequel sono sempre più alte.

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:26

Con un Pacific Rim in grado di diventare il live action “originale” dal maggiore incasso del 2013 e dall’imminente uscita in DVD e Blu-ray, l’argomento legato a Pacific Rim 2 diventa sempre più di maggiore interesse.

A gettare nuova benzina sul fuoco del ritorno di Kaiju e Jaeger è stato proprio il regista Guillermo del Toro ai microfoni di IGN, a cui ha rivelato quanto segue:

“Stiamo scrivendo il sequel. Travis Beacham e io stiamo scrivendo, quindi il progetto è attivo. La decisione legata al via libera o meno è al di sopra del mio stipendio.”

Maggiori spiegazioni arrivano invece da Rolling Stone, dove sono apparse altre parole di del Toro:

“Legendary mi ha dato un completo via libera per scrivere la sceneggiatura, quindi Travis Beacham e io ci stiamo lavorando. Per quanto riguarda il via libera, questo è il passo più grande per il processo. Dobbiamo mettere insieme un budget e poi prenderanno una decisione, ma tutti sono inamovibili nel loro amore per il film.”

Come ci suggerisce Aint it cool, è probabile che Legendary e Warner Bros. vogliano aspettare di vedere i risultati di Pacific Rim anche sul mercato home video, prima di dare il definitivo via libera alla realizzazione del film e di approvare il budget proposto da Guillermo del Toro.

Le possibilità di vedere nelle sale Pacific Rim 2, prima o poi, ci sembrano comunque abbastanza alte da poter tranquillizzare tutti quanti i fan dello scenario apocalittico immaginato dal regista.