Home Trailer Teaser trailer e spot tv per ACAB – All Cops Are Bastards

Teaser trailer e spot tv per ACAB – All Cops Are Bastards

Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini – edito in Italia da Einaudi e basato su una storia vera, ACAB – All Cops Are Bastards sbarcherà nei cinema italiani il prossimo 27 gennaio. Ecco trailer e spot

12 Dicembre 2011 11:45

Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini – edito in Italia da Einaudi e basato su una storia vera, ACAB – All Cops Are Bastards sbarcherà nei cinema italiani il prossimo 27 gennaio. A dirigere la pellicola il più che promettente Stefano Sollima, regista della serie tv Romanzo Criminale, con un cast altamente interessante: Andrea Sartoretti, Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini e Domenico Diele. Oggi, con una homepage Youtube praticamente ‘acquistata’, ecco arrivare il teaser trailer e il primo spot tv del film, con tanto di sito ufficiale e pagina Facebook.

“A.C.A.B.” è l’acronimo di “All cops are bastards” (“tutti i poliziotti sono bastardi”) un motto che, partito dal movimento skinhead inglese degli anni Settanta, è diventato nel tempo un richiamo universale alla guerriglia nelle città, nelle strade, negli stadi. Quale la trama del film? Questa:

“Cobra (Piefrancesco Favino), Negro (Filippo Nigro) e Mazinga (Marco Giallini) sono tre “celerini bastardi”. “Celerini”, così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. La violenza di un mondo governato dall’odio, che ha perso le regole e che loro vogliono far rispettare anche con l’uso spregiudicato della forza”.