Cinema. Festa Internazionale di Roma

Un’anteprima a bordo di una grande nave? Sarebbe la prima volta! Costa Crociere e Cinema Festa Internazionale di Roma lo hanno reso possibile grazie a una collaborazione che vede la compagnia leader delle crociere in Italia e in Europa partner della prima edizione della kermesse romana. Dilatando i confini del festival sino a farli “bagnare”

Cinema Festa Internazionale di Roma

Un’anteprima a bordo di una grande nave? Sarebbe la prima volta! Costa Crociere e Cinema Festa Internazionale di Roma lo hanno reso possibile grazie a una collaborazione che vede la compagnia leader delle crociere in Italia e in Europa partner della prima edizione della kermesse romana. Dilatando i confini del festival sino a farli “bagnare” dal mare, due navi della flotta Costa, l’Ammiraglia Costa Concordia e Costa Romantica, diventeranno teatri della Festa di Roma, ospitando due eventi il 15 e il 16 ottobre nel porto di Civitavecchia. L’anteprima di “Rosso come il cielo” di Cristiano Bortone (prevista su Costa Romantica per il giorno 16 alla presenza del Presidente della Provincia Enrico Gasbarra, di autori, regista e cast al completo), sarà preceduta il 15 ottobre da un grande evento che coinvolgerà il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Francesco Rutelli e il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.

A bordo di Costa Concordia, il Ministro e il Presidente presenzieranno alla proiezione di “N” di Paolo Virzì, uno dei titoli più attesi della manifestazione romana. Nella Capitale, Costa entrerà invece nel cuore della manifestazione romana: l’Auditorium Parco della Musica. Nel foyer della Sala Grande, verrà infatti allestita “stra-Ordinary people!”, una mostra fotografica che farà da sfondo alle star che attraverseranno il red carpet della kermesse. Una galleria di immagini esclusive e inedite, che ritraggono le star nel loro tempo libero, in vacanza e al mare. Si potranno ammirare Liz Taylor a Portofino e Vittorio Gassman a bordo di una nave Costa Crociere, Rita Hayworth mentre gioca a golf e Alberto Sordi con Carlo Verdone sul ponte di comando di una ammiraglia Costa. La Mostra, a cura dalla Festa di Roma, è un omaggio che Costa Crociere offre alla Festa di Roma, ai suoi ospiti e a tutti i cittadini. Per i più piccini, presso la Casina Raffaello ci sarà “Un viaggio a sorpresa”, un progetto di realizzazione e proiezione di un film d’animazione che, nato a bordo di Costa Concordia, ha preso vita in collaborazione con “Alice nella città”. Un “Viaggio” che proseguirà da Villa Borghese al cuore della città, dove si ergeranno due fumaioli Costa realizzati dal Maestro Valerio Festi, che saluteranno i visitatori della kermesse e diventeranno un importante punto di informazioni per chi desidera sapere tutto sull’evento capitolino.

I Video di Cineblog