Home Roma 2014 – Hunger Games: Il canto della rivolta in anteprima mondiale?

Roma 2014 – Hunger Games: Il canto della rivolta in anteprima mondiale?

Annuncio a sorpresa di Marco Muller. Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 in anteprima mondiale al Festival di Roma del 2014?

pubblicato 16 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:15

Lo abbiamo scritto pochi giorni fa, dopo aver visto con occhi sbalorditi l’Hunger Games Day. In 8 anni di Festival Internazionale del Film di Roma quello che è avvenuto giovedì non si era mai verificato, con circa 15.000 fan impazziti, un Auditorium preso d’assalto e un red carpet sbigottito dinanzi a quel che stava avvenendo. Merito de La Ragazza di Fuoco, presentato in anteprima nazionale pochi giorni dopo l’anteprima mondiale vista a Londra.

Una preview che l’anno prossimo potrebbe vedere la Capitale ‘scippare’ il colpo alla Regina inglese. Marco Muller, nello snocciolare i dati di un’edizione qualitativamente buona e numericamente scoppiettante, ha infatti lanciato la bomba di giornata. Perché i produttori di Hunger Games sarebbero rimasti scioccati non solo dalla bellezza della sala Santa Cecilia (capolavoro firmato Renzo Piano) ma soprattutto dal contorno. Una volta sul tappeto rosso, con una cavea gremita, urla assordanti, decine di telecamere, paparazzi impazziti e striscioni da stadio, Jon Kilik, sempre a detta di Muller, avrebbe ceduto alla tensione annunciando che…

‘Abbiamo trovato il posto dove porteremo Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1’.

Silenzio in sala. Colpi di tosse. Sasso lanciato. Il sensazionale colpo d’occhio di giovedì pomeriggio, che ha stravolto non solo chi scrive ma anche gli stessi protagonisti di Hunger Games, avrebbe quindi dato i suoi frutti. Muller, che ha garantito la sua presenza anche per l’edizione 2014, giustamente difeso con le unghie e con i denti l’Auditorium Parco della Musica e confermato la manifestazione in questi giorni che seguono le date dell’American Film Market, avrebbe così raccolto i risultati di una giornata particolare. Faticosa ma trionfale.

Nuovamente diretto da Francis Lawrence, Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1 uscirà il 20 novembre del 2014 nei cinema d’Italia. L’ipotetica anteprima capitolina andrebbe a colpire in pieno il Festival, come avvenuto quest’anno, portando la nona edizione ad una visibilità mai raggiunta prima. Se così sarà, ovviamente, lo scopriremo tra un anno.

Festa del Cinema di RomaFestival di Venezia