Home Notizie I sogni segreti di Walter Mitty – colonna sonora della commedia di Ben Stiller

I sogni segreti di Walter Mitty – colonna sonora della commedia di Ben Stiller

Il prossimo 19 dicembre approda nei cinema italiani I sogni segreti di Walter Mitty, il remake diretto e interpretato da Ben Stiller di cui vi proponiamo la colonna sonora ufficiale.

pubblicato 25 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:14

La quinta regia di Stiller è un rifacimento della commedia Sogni proibiti del 1947, basata a sua volta sul racconto “The Secret Life of Walter Mitty” scritto da James Thurber nel 1939 e che ha già fruito di un remake italiano anni ‘80 dal titolo Sogni mostruosamente proibiti diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio.

In questo nuovo rifacimento Stiller interpreta Walter Mitty, un timido correttore di bozze impiegato presso il prestigioso Life Magazine, che incapace di affrontare a viso aperto il mondo reale si rifugia in un mondo di fantasia dove vive la vita che vorrebbe e dove può realizzare tutti i suoi sogni che includono conquistare la donna di cui è segretamente innamorato (Kristen Wiig) e fare sempre la parte dell’eroe. Il bisogno impellente di rintracciare un famoso fotografo alquanto sfuggente (interpretato da Sean Penn) costringerà Walter ad un avventuroso viaggio che gli cambierà la vita.

Le musiche originali del film sono di Theodore Shapiro (Il diavolo veste Prada), che oltre ad aver musicato per Stiller la parodia Tropic Thunder ha curato anche le colonne sonore di tre film del 2004 che hanno visto Stiller protagonista: …e alla fine arriva PollyStarsky and Hutch e Palle al balzo – Dodgeball.

La colonna sonora include anche brani di José González, Of Monsters and MenRogue WaveJunip.

1. José González – Step Out
2. Of Monsters and Men – Dirty Paws
3. José González – Stay Alive
4. Junip – Far Away
5. Junip – Don’t Let It Pass
6. Rogue Wave – Lake Michigan
7. Jack Johnson – Escape (The Pina Colada Song)
8. Bahamas featuring The Weather Station – Don’t You Want Me
9. Rogue Valley –  The Wolves & The Ravens
10. David Bowie Space Oddity (Mitty Mix) – Featuring Kristen Wiig
11. José González – #9 Dream
12. Grace Mitchell – Maneater

<A HREF=”http://ws-na.amazon-adsystem.com/widgets/q?rt=tf_w_mpw&ServiceVersion=20070822&MarketPlace=US&ID=V20070822%2FUS%2Fwidgetsamazon-20%2F8014%2Fd01f0f55-c862-417c-a45e-f14c130171f2&Operation=NoScript”>Amazon.com Widgets</A>