Home Curiosità CineBlog consiglia: La maledizione della prima luna

CineBlog consiglia: La maledizione della prima luna

Questo film potrei anche non consigliarvelo, però un motivo c’è e mi sembra anche ovvio. Senza questo “motivo” saremmo davanti ad un filmettino carino, abbastanza divertente, per tutta la famiglia, e quindi davanti ad un tipico film targato Disney. Quel motivo che rende un film come La maledizione della prima luna assolutamente consigliabile è per

3 Ottobre 2006 15:18

Questo film potrei anche non consigliarvelo, però un motivo c’è e mi sembra anche ovvio. Senza questo “motivo” saremmo davanti ad un filmettino carino, abbastanza divertente, per tutta la famiglia, e quindi davanti ad un tipico film targato Disney. Quel motivo che rende un film come La maledizione della prima luna assolutamente consigliabile è per forza lui, l’assoluta genialità della pellicola. Si muove (ispirandosi a Keith Richards, che vestirà i panni di suo padre nel terzo capitolo) come una drag queen, è gay (così dice proprio il mitico attore, anche se nel secondo capitolo…), beve, si veste in maniera assurda (ed irresistibile!). Johnny Depp/Jack Sparrow: solo lui poteva uscirne fuori così alla grandissima!
Per il resto Verbinski si conferma un regista abbastanza valido, il ritmo c’è, la storiellina pure, e tutto è al suo posticino. Ma l'”ingrediente finale”, la ciliegina sulla torta, è decisamente pepato e surclassa alla grande tutto il resto.
Con un seguito, finora, abbastanza deludente, con un primo tempo francamente da dimenticare…
Stasera, 21.00, RaiUno