Home Trailer I am Bruce Lee: un nuovo documentario sul mito delle arti marziali

I am Bruce Lee: un nuovo documentario sul mito delle arti marziali

Un nuovo documentario su Bruce Lee rivela il suo profilo privato, scoprilo su Cineblog!

18 Gennaio 2012 16:17

L’incredibile storia di Bruce Lee, forse una delle icone più grandi che abbiano mai segnato l’immaginario collettivo. Una vita spezzata il 20 luglio 1973, ufficialmente per un edema cerebrale causato da una reazione allergica, che però a distanza di quasi quaranta anni riesce ancora ad attrarre il pubblico e a solleticare la sua curiosità.

Sono però molti i lati oscuri della vita del grande attore e maestro di arti marziali, prospettive private che per la prima volta in I am Bruce Lee vengono messe sotto l’occhio attento della videocamera alla ricerca della vita che Bruce Lee era riuscito a sottrarre al mondo pubblico.

Un viaggio alla scoperta di un uomo realizzato grazie a molto materiale d’archivio mai visto prima e grazie a tante, toccanti, interviste a amici e collaboratori che hanno conosciuto Bruce in modo ravvicinato, ma anche star del mondo dello spettacolo e dello sport come Kobe Bryant, Mickey Rourke, il campione mondiale di boxe Manny Pacquiao, i Black Eyed Peas e tanti altri. La regia è di Pete McCormack