Il nuovo Venerdì 13 uscirà il 13 marzo del 2015

13 marzo 2015. Torna Jason Voorhees con un nuovo Venerdì 13!

Sono passati 4 anni dal tanto criticato Venerdì 13 di Marcus Nispel, prodotto da Michael Bay, costato 19 milioni di dollari e in grado di incassarne addirittura 91 in tutto il mondo. Solo Freddy Vs. Jason, cross-over del 2003, riuscì a fare di meglio con 114,908,830 dollari, 82,622,655 dei quali rastrellati solo in America. Ebbene dopo 4 anni di silenzi e rumor, ecco arrivare la notizia. L’ufficialità.

Ad occuparsi dell’impresa la Paramount, che ha fatto suoi i diritti del franchise in mano alla Warner, in cambio di entrare in ambito produttivo nel nuovo film di Christopher Nolan, Interstellar. Trovati i diritti, la major non ha certamente perso tempo, annunciando forse il film più iconico della saga. Perché sarà il tredicesimo. E uscirà giustamente di venerdì 13 marzo. Nel 2015. La data perfetta.

Un titolo che non sarà un sequel di quanto visto in sala nel 2009, bensì un altro reboot. Un nuovo riavvio, come se Nispel non avesse mai messo mano al mito. Una scelta curiosa e criticabile per una leggenda dell’horror finalmente pronta a tornare. Ad oggi non si conoscono regista, sceneggiatore e/o protagonisti, ma solo e soltanto un X sul calendario e l’inevitabile 3D, che per la prima volta entrerà a far parte del franchise.

Quasi 400 i milioni di dollari incassati solo negli Usa dai 12 titoli precedenti, con Jason X, disastroso film del 2002, ultimo della lista con appena 13,121,555 dollari in cassa. 33 anni fa l’originale, diretto da Sean S. Cunningham, che tramutò una maschera da hockey nel nuovo volto del male degli anni 80. Indimenticabile.

Venerdì 13, regia di Sean S. Cunningham
L’assassino ti siede accanto, regia di Steve Miner
Week-end di terrore, regia di Steve Miner
Venerdì 13 – Capitolo finale, regia di Joseph Zito
Venerdì 13: il terrore continua, regia di Danny Steinmann
Venerdì 13 parte VI – Jason vive, regia di Tom McLoughlin
Venerdì 13 parte VII – Il sangue scorre di nuovo, regia di John Carl Buechler
Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan, regia di Rob Hedden
Jason va all’inferno, regia di Adam Marcus
JX – Jason X, regia di James Isaac
Freddy vs. Jason, regia di Ronny Yu
Venerdì 13, regia di Marcus Nispel

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →