Home Trailer Buona giornata: ecco il trailer dell’ultimo film di Enrico Vanzina

Buona giornata: ecco il trailer dell’ultimo film di Enrico Vanzina

Diamo uno sguardo al trailer di Buona giornata, prossimo film di Enrico Vanzina, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme e Maurizio Mattioli

6 Marzo 2012 16:00

Il 30 Marzo approderà nelle nostre sale Buona giornata, ultima pellicola diretta da Enrico Vanzina, di cui oggi vi mostriamo il trailer ufficiale. Il cast è composto da Christian De Sica, Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme e Maurizio Mattioli. Ma diamo la parola al regista per capire di cosa parlerà questo suo ultimo lavoro.

Il film racconta una tipica giornata italiana, vissuta da sette personaggi, che inizialmente non si conoscono, ma alla fine si conosceranno. Si tratta di storie, non di sketches, dove i protagonisti sono persone normali: gente buffa, che affronta la vita come viene. Mattioli sarà un evasore totale, a Roma. Dove anche Banfi, nel ruolo d’un senatore, dovrà vedersela con i sotterfugi. Dalle sei di mattina alle sei del giorno seguente, questi tipici italiani vanno avanti con ottimismo. Nell’episodio napoletano, Salemme e Tosca D’Aquino si metteranno le corna. In quello pugliese, Abatantuono è un milanese in crisi, sposato a una pugliese. È un film dalla struttura complessa: si sveglia un personaggio, alle sei di mattina, e siamo a Roma, poi a Napoli se ne sveglia un altro e così via.