La DreamWorks Animation presenta Le 5 Leggende

La DreamWorks Animation presenta Le 5 LeggendeCon due importanti presentazioni a Los Angeles e New York, la DreamWorks Animation ha presentato ai giornalisti le novità animate del 2012. Il direttore creativo, Bill Damaschke, ha presentato entrambi gli eventi ed ha scherzato sui successi del 2011. La Universal Italia ha diffuso il resoconto del doppio incontro, che ha visto Madagascar 3 e Le 5 Leggende protagonisti assoluti.

Se il 22 agosto, come tutti saprete, Madagascar 3: Ricercati in Europa uscirà nei cinema nostrani, più distante appare l'uscita de Le 5 Leggende, così descritto e raccontato dallo stesso Bill Damaschke:

“Due anni fa abbiamo lanciato un film intitolato Dragon Trainer. All’epoca si trattava di un patrimonio davvero unico in termini di tono, narrazione e aspetto. Oggi presentiamo Le 5 Leggende, che crediamo allargherà ulteriormente i confini dell’animazione. È basato su una serie di libri intitolata The Guardians, di William Joyce, che essenzialmente ha reinventato le icone della nostra infanzia: Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale, la Fata dei dentini, Sandman, Jack Frost e Boogieman. Sua figlia un giorno gli chiese se tutti questi personaggi si conoscessero, e da questa domanda venne l’ispirazione per scrivere questi libri. Così, prendendo ispirazione dalle mitologie di William Joyce e mettendo il tutto nelle capaci e straordinarie mani di qualcuno che ama i fumetti e scrive personaggi meravigliosi come David Lindsay-Abaire e di un regista tanto versatile nella live-action quanto nell’animazione, si ottiene Le 5 Leggende".

Immancabile, ovviamente, la voce del regista, Peter Ramsey:

"Babbo Natale, che chiamiamo North, è una forza della natura, portato in vita da Alec Baldwin. E abbiamo il Malconiglio (Easter Bunny), un ranger e combattente, interpretato da Hugh Jackman. Dentolina, che è la Fatina dei denti (Tooth Fairy) che mantiene al sicuro i ricordi più preziosi della vostra infanzia così che crescendo potranno essere d’ispirazione nella vostra vita, con Isla Fischer che apporta un forte istinto comico e una stupenda voce a questo ruolo. Sandy, Sandman, non parla e probabilmente è il più saggio della squadra. Pitch, Boogieman, è il cattivo ragazzo che Jude Law ha reso non solo minaccioso, ma anche morbido e carismatico. E poi c’è una wild-card, il ribelle senza causa del nostro film: Jack Frost, doppiato da Chris Pine”.

Le 5 Leggende uscirà nei cinema italiani il prossimo 30 novembre.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: